Chi sono
Lucia Mancini
Master Trainer Expert
Ginnastica Addominale Ipopressiva
M. Caufriez
Ciao, io sono Lucia Mancini, Master Trainer Expert e fondatrice del Centro Ipopressiva, il primo centro specializzato in Italia.
Ho avuto il privilegio di apprendere le tecniche ipopressive direttamente dal suo ideatore M. Caufriez. Dopo essermi certificata nel primo e secondo livello di GAH, nel 2016 ho conseguito il Master Trainer Expert riconosciuto dall'Accademia Interdisciplinare per la Salute della Donna. Ho poi completato la mia formazione anche nelle tecniche ipopressive indirizzate al fitness (Reprocessing soft fitness - RSF) .
Insegno le tecniche ipopressive da molti anni e mi piacerebbe aiutare anche te a trarne il massimo beneficio!
La mia storia
I miei studi iniziali si concentrano nell'ambito delle scienze motorie e dell'allenamento. Sono un allenatore tesserato della FIPE e ho lavorato in questo campo per molti anni.
Il mio interesse verso le tecniche ipopressive nasce dopo la mia prima gravidanza. Come molte mamme, infatti, ho iniziato a soffrire di alcune fastidiose disfunzioni (diastasi, gonfiore e incontinenza). Il disagio mi impediva di vivere serenamente anche momenti semplici di vita quotidiana, come ridere e stare con le amiche. Anche gestire il mio bambino, era diventato un problema. Per non parlare dell'umore e del fatto che qualsiasi cosa mettevo non mi stava più bene…
Non avevo idea di cosa fare. Sebbene fossi una professionista, sapevo che in quel particolare momento un allenamento tradizionale avrebbe peggiorato ancora di più il problema.
Quando ho conosciuto gli esercizi ipopressivi ho recuperato la speranza!
Praticando su me stessa gli esercizi ipopressivi sono riuscita a risolvere i miei problemi e a sentirmi subito meglio. Non solo l’aspetto, anche l’umore era decisamente migliorato! Di questo non ne ho beneficiato solo io. La relazione con il mio bambino e i rapporti con gli altri hanno preso una piega diversa. Non ero più nervosa e scontrosa. Ho ripreso a uscire e a frequentare gente. Potermi muovere liberamente mi faceva sentire più serena.
Per questo, ho deciso di specializzarmi. Sapevo che potevo aiutare anche gli altri con la Ginnastica Ipopressiva. Così ho fondato un Centro specializzato.
La mia mission
Aiutare le persone che stanno attraversando una fase critica come la mia è diventato per me una passione e un obiettivo primario. Insegnare la Ginnastica Ipopressiva e constatare come questa tecnica riesce a migliorare il benessere di chi la pratica è una vera soddisfazione! Per questo continuo a farlo e spero di incontrare presto anche te!